I militari durante un posto di controllo lungo la Tiburtina Valeria, hanno fermato l’uomo che stava rincasando a bordo della sua vettura. Il fermato non è riuscito a nascondere un evidente nervosismo che ha insospettito i militari inducendoli ad approfondire il controllo mediante una meticolosa perquisizione personale. All’esito dell’attività l’uomo è stato trovato in possesso di 11 grammi di cocaina.
Le ricerche sono state quindi estese all’abitazione dove, all’interno della sala da pranzo, è stato rinvenuto, abilmente occultato, un bilancino elettronico di precisione utilizzato verosimilmente per il dosaggio ed il confezionamento della sostanza.
I.S. dopo le formalità di rito è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione a disposizione della Procura della Repubblica di Pescara in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.
Tuttavia, poco dopo è stato nuovamente sorpreso dai militari in strada in violazione della misura precautelare poco prima applicatagli e nuovamente accompagnato a casa. Lo stesso, pertanto, dovrà altresì rispondere anche del reato di evasione.
Nella mattinata odierna è stato convalidato l’arresto dal GIP della Procura di Pescara.