Pianella, il mercato del venerdì riapre completamente

Pianella. Per la prima volta dall’inizio dell’emergenza sanitaria, il mercato settimanale del venerdì di Pianella tornerà ad ospitare gli operatori non alimentari.

Questo è quanto disposto dall’amministrazione comunale, a seguito della riapertura delle attività commerciali e del riscontro positivo ottenuto nelle sperimentazioni avviate fin dal mese di aprile.

La città vestina, infatti, rappresenta uno dei primissimi comuni abruzzesi ad aver riattivato il mercato, dapprima con gli operatori alimentari titolari di posto fisso e dei coltivatori diretti iscritti negli elenchi comunali e, dal prossimo venerdì, con la presenza degli altri operatori.

Sulla scorta dei protocolli di sicurezza emanati, sarà divisa in due l’area mercatale, con Piazza Garibaldi  e Piazza dei Vestini destinata agli operatori alimentari ed ai coltivatori diretti, mentre l’attiguo Viale Regina Margherita, finora unico spazio destinato agli operatori, sarà riservata a coloro che commercializzano gli altri beni.

Una fase due già sperimentata con successo nelle scorse settimane, con misure di sicurezza immediatamente recepite ed applicate dalla cittadinanza con la supervisione ed il controllo costante da parte della polizia municipale e della locale sezione di protezione civile.

Impostazioni privacy