Pescara. L’intensificazione dei servizi di controllo del territorio disposti dall’inizio dell’anno, dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza in prossimità del fine settimana, ha portato ad un ennesimo arresto e sequestro di sostanze stupefacenti.
I militari Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria hanno infatti fermato a bordo della loro auto, a Pescara Colli, una coppia di ragazzi in possesso di un frammento di hashish di circa 3 grammi.
A seguito di tale ritrovamento, è stata perquisita l’abitazione della coppia dove, con l’ausilio delle unità cinofile fatte appositamente intervenire, sono stati rinvenuti, già suddivisi in involucri e dosi, circa 30 grammi di cocaina, nonché diverse sostanze da taglio, un bilancino di precisione ed alcuni coltelli con ancora presenti nelle rispettive lame evidenti tracce di hashish. E non solo, seppur abilmente occultate in alcuni scomparti della cucina, venivano individuate mazzette di banconote per un importo complessivo di euro 10.950,00.
L’uomo, responsabile dell’illecita detenzione è stato arrestato e tradotto presso la locale Casa Circondariale di S. Donato a disposizione dell’A.G. procedente.
L’operazione è il risultato dei servizi mirati svolti sul territorio pescarese, dalle fiamme gialle del Comando Provinciale, a contrasto dell’illecito traffico e spaccio degli stupefacenti, che nei precedenti fine settimana avevano già visto l’esecuzione di altri arresti e ulteriori sequestri, nel corso di controlli dedicati, soprattutto nell’area circostante la stazione ferroviaria centrale nonché, da ultimo, con l’intercettazione e arresto di un trafficante albanese per detenzione di 5 chili di marijuana.