Pescara. Una porzione di intonaco è crollata stamani in un sottoscala della scuola elementare Don Milani di via Sacco, nel quartiere Rancitelli.
““Risale esattamente a 14 mesi fa, durante la giunta Alessandrini, il nostro allarme lanciato circa le condizioni strutturali della scuola”, afferma il Presidente della Commissione Sicurezza del Comune Armando Foschi, “L’edificio era finito in un elenco di 4 scuole, tra cui la ‘Rodari-Andersen’ in via Salara Vecchia, la media ‘Antonelli’ in via Virgilio e la media ‘Michetti’ in via del Circuito, classificate a forte rischio per vulnerabilità sismica e che, con l’Associazione ‘Pescara – Mi piace’, avevamo portato all’attenzione del prefetto Basilicata, chiedendo l’immediata apertura dei cantieri o, in alternativa, la chiusura del fabbricato”.
“A quell’allarme è seguita l’indifferenza del sindaco Alessandrini e ora tocca”, conclude Foschi, “ancora una volta, all’amministrazione di centrodestra raccogliere i cocci di un’edilizia scolastica a pezzi e accelerare le opere necessarie per garantire la sicurezza dei nostri ragazzi”.