Pescara, verso la proroga ai tavoli in strada: “Servono regole e decoro”

Pescara. “L’amministrazione comunale di Pescara deve necessariamente prorogare le autorizzazioni di occupazione suolo pubblico straordinaria a bar e ristoranti per il posizionamento di tavoli e sedie lungo i parcheggi lineari, i cosiddetti parklet, dopo la scadenza del prossimo 31 marzo”.

Lo ha annunciato il Presidente della Commissione Fabrizio Rapposelli al termine della seduta odierna, che ha visto la partecipazione del Presidente di Confcommercio Riccardo Padovano, del Presidente di Confesercenti Gianni Taucci, del Presidente del Consorzio Pescara Centro Marco Canale e del funzionario comunale l’architetto Piergiorgio Pardi.

“Ma deve anche dare delle regole agli esercenti, evitando di trasformare la città in una casbah, indicando i materiali che andranno utilizzati per l’allestimento dei parklet e i colori, garantendo sicurezza, uniformità, decoro e ordine sul territorio”, spiega Rapposelli.

La proposta emersa e condivisa all’unanimità oggi dalla Commissione Commercio e Attività Produttive che ha raccolto l’appello lanciato anche dalle Associazioni di Categoria presenti all’incontro “e che, d’altro canto, personalmente avevo già anticipato nei giorni scorsi. Ora formalizzeremo l’istanza all’assessore delegato e alla struttura tecnica che inviteremo in Commissione per venerdì prossimo”, conclude Rapposelli.

Gestione cookie