Pescara, tanti anziani a Fontanelle: “Spostare più in basso la fermata del 14”

Pescara. Spostare la fermata della linea 14 per agevolare gli anziani di Fontanelle.

E’ quanto richiedono alla Tua le associazioni Insieme per Fontanelle e Abruzzo Indipendente, facendosi portavoce delle “sentite richieste di diversi abitanti”, e che hanno inviato una lettera alla società che gestisce il trasporto pubblico nella città di Pescara.

In particolare si fa riferimento alla zona di Villamagna, nella parte alta del quartiere Fontanelle, nei pressi della chiesa di San Pietro Martire, dove si trova attualmente il capolinea dell’autobus 14: “Un quartiere ormai densamente popolato, che ospita numerose coppie di anziani”.

Le associazioni sottolineano “l’esigenza di offrire un servizio comodo alle persone che hanno difficoltà a spostarsi a piedi e che devono raggiungere l’ospedale e la stazione, attualmente costrette a dover prendere 2 autobus, prima la linea 15 e poi la linea 14 oppure dover affrontare una ripida salita per raggiungere il capolinea del 14, posto nella parte alta del quartiere e senza alcuna fermata nella zona bassa”.

Ciò che viene, quindi, richiesto è “lo spostamento di 547 metri” del capolinea del 14, “scendendo dalla parte alta della collina ed unificandolo con quello della linea 15”.

Impostazioni privacy