Pescara. Sono in 6 i ragazzi che svolgeranno il Servizio Civile presso la sede dell’Avis comunale situata in Corso Vittorio Emanuele II, presieduta da Vincenzo Lattucchella.
Si tratta di Ylenia Spada, Pierfrancesco Quaranta e Tamara Cavuto per il progetto Avis Pescara e di Yuri Dovadola, Claudio Cronin e Giulia Di Bartolo per il progetto Avis Abruzzo.
I 6 giovani coinvolti nel progetto dell’Associazione volontari italiana del sangue passeranno dodici mesi all’interno di una realtà che basa la sua attività su solidarietà, generosità e altruismo allo scopo promuovere ancora di più la donazione di sangue e stabilire un rapporto continuo e diretto con i donatori.
“Siamo certi che per loro, come già avvenuto in passato con chi li ha preceduti, sarà un’esperienza che rappresenterà un’opportunità formativa, utile anche per successive esperienze lavorative, e noi potremo contare sulla voglia di fare e sulla freschezza di ragazzi che vogliono mettersi alla prova”, ha commentato il presidente Lattucchella.
La partecipazione ai progetti di Servizio Civile viene, inoltre, riconosciuta da alcune università in termini di crediti formativi universitari e di tirocinio, e garantisce un rimborso da parte dello Stato pari a 433,80 euro mensili.