Pescara, scoperto falsario: 14 carte identità con nomi diversi

Pescara. Nella giornata di ieri la Polizia è intervenuta presso un albergo della riviera di Pescara, per procedere ad una notifica nei confronti di un pregiudicato 34enne di nazionalità romena.

 

Giunti sul posto, però, i poliziotti della Squadra Volante si sono insospettiti per l’atteggiamento dell’uomo, il quale annoverava diversi precedenti di polizia in materia di falso documentale, e pertanto hanno proceduto alla perquisizione personale, locale, e del veicolo in possesso dell’uomo, rinvenendo numerosissimi documenti contraffatti.

In particolare tra gli effetti personali venivano trovate e sequestrate 14 carte di identita’ di nazionalita’ romena valide per l’espatrio, diverse nel numero di serie e nelle generalita’, ma tutte con la foto della stessa persona.

Sono state inoltre rinvenute e sequestrate 5 carte d’identita’ italiane falsificate, 15 tesserini del Codice Fiscale, 35 ‘sim card’ integre, di cui il falsario non riusciva a giustificare la provenienza ed infine la somma di 1720 euro in contanti, probabile provento di attivita’ delittuosa.

Sono stati trovati inoltre 1 computer portatile e 3 telefoni cellulari, anch’essi sequestrati per il prosieguo delle indagini. Il romeno è stato pertanto arrestato in flagranza di reato ed associato alla locale Casa Circondariale, per possesso e fabbricazione di documenti falsi validi per l’espatrio e denunciato per ricettazione.

Impostazioni privacy