Pescara. Una montagna di rifiuti di legno e truciolato, scaricati da un furgone bianco da due ragazzi, che in pochi minuti hanno riversato su via dei Sabini, a Porta Nuova, tutto il materiale di risulta derivato, supponiamo, da un trasloco o da un cambio di mobilio.
La scena è stata ripresa da un privato che, ha filmato quanto stava accadendo a pochi passi da casa sua, fornendo il video al Comune in maniera utile per rintracciare dalla targa del furgone il proprietario del mezzo.
“La Polizia municipale provvederà ora a identificare e a sanzionare pesantemente, con una denuncia penale per abbandono di rifiuti e inquinamento ambientale, oltre alla confisca del furgone stesso se non abilitato alle operazioni di trasporto dei rifiuti”, annuncia l’assessore all’Ambiente Isabella Del Trecco, che commenta: “Episodi come quello ripreso nelle immagini di via dei Sabini non meritano alcuna comprensione né magnanimità da parte della pubblica amministrazione, che sta lavorando senza sosta per garantire a tutti una città pulita, ma vanno rigorosamente sanzionati”.