Pescara saluta Suor Olga Pignatelli: “106 anni di cuore per gli altri”

“Sono certo di rappresentare il pensiero di tutta la città nel salutare con affetto suor Olga Pignatelli, che si è spenta all’età di quasi 106 anni”, è il commento del sindaco di Pescara, Marco Alessandrini.

 

“E’ stata sicuramente un figura di riferimento per il mondo del volontariato tutto, per l’impegno che l’ha sempre vista in azione nella trincea della solidarietà, sia dentro che fuori dall’’istituto di via Bardet, dove dopo una importante vita da missionaria, viveva. La potevi trovare alla mensa aperta ai poveri, a dare pasti e sostegno a senzatetto e bisognosi, una pratica svolta di persona finché ha potuto, che si è aggiunta alle mille altre attività da lei portate avanti nella sua lunga vita per dare conforto agli altri”.

“Un impegno religioso e sociale che l’ha vista interprete a Pescara e in altre parti del mondo, ma anche una grande partecipazione civile e culturale alla vita di quella che era diventata la sua città, che l’ha portata in seno al Commissione dei Saggi per la scelta delle alte personalità da premiare in occasione del Santo Patrono. L’Amministrazione la saluta con l’abbraccio di tutta la comunità, stringendosi ai famigliari, agli amici e a quanti sono stati parte integrante della sua vita”, ha concluso il Sindaco a nome del Comune.

Gestione cookie