È accaduto oggi a Pescara, al centro Vodafone Store di corso Vittorio Emanuele dove un 27enne, cittadino ivoriano, alla presenza dei commessi ha afferrato uno smartphone tentando inutilmente di strapparlo dal cavo di sicurezza, poi, impossessandosi di un Iphone 8 lasciato dalla commessa sul bancone, ha tentato di allontanarsi.
Nel riprendersi il cellulare, la commessa è stata poi afferrata per il collo dall’extracomunitario che ha poi spintonato con violenza la giovane per poi uscire dal negozio, inseguito da un commesso, e poi bloccato e tratto in arresto per rapina aggravata dagli agenti della Squadra Volante subito intervenuti. Il 27enne è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per la convalida dell’arresto.
La commessa è stata poi soccorsa dai sanitari del 118. Un quarto d’ora prima della rapina, l’ivoriano era entrato nel punto vendita “Fastweb” di Corso Vittorio Emanuele ed aveva tentato di rubare dei telefonini assicurati a dei cavi di sicurezza, e non riuscendovi si era impossessato di alcuni esemplari finti, prima di allontanarsi, per poi, accortosi dell’inganno, rientrare negozio e lanciando sul bancone di vendita i telefonini finti e inveendo contro il titolare.