Pescara. “Inizieranno mercoledì notte i lavori di segnaletica orizzontale sulla riviera nord, reduce dal cantiere di riqualificazione. Si tratta dell’ultima fase dei lavori, che non intralcerà affatto la circolazione, proprio perché verranno compiuti di notte”, ha annunciato il vicesindaco Antonio Blasioli.
“Al fine di eseguirli, scatterà il divieto di sosta già dalle ore 20 di mercoledì e fino alle 5 di giovedì mattina nel tratto che va da via Cavour a via Muzii, per consentire che i lavori a notte inoltrata, possano procedere senza intralci. Verranno prima fatte le strisce pedonali, poi si passerà alle linee di mezzeria e agli stalli di sosta. Come detto, sul tratto non sarà vietato il transito”.
“Lunedì e martedì notte prossimi, invece, sarà la volta del tratto compreso fra via Muzii e via Tassoni e il giovedì successivo, siamo al 21 giugno, toccherà all’ultimo tratto, da via Tassoni fino a oltre il mercato ittico, quindi oltre la Madonnina. I lavori dureranno in tutto sei notti, saranno prorogabili in caso di mancata fine del lavoro e comunque saranno possibili delle modifiche dovute sostanzialmente alle condizioni meteo: se piove, ovviamente non si potrà procedere e il Comune provvederà a indicare un altro calendario dei lavori”.
“Torniamo a chiedere la collaborazione della città, che non è mancata fino ad ora, anzi ringraziamo per la pazienza avuta che ben ci fa intendere come si sia compresa l’importanza di questo cantiere e dei lavori che hanno interessato la nostra riviera che oggi è più bella e sicura per affrontare al meglio l’estate”, conclude Blasioli.