Pescara: “Riportare il mercato dei Colli alla Madonna dei Sette Dolori”

Pescara. “Sulla dislocazione definitiva del mercato rionale dei colli del venerdì è giunto il momento che l’amministrazione comunale riapra una riflessione tempestiva e approfondita per valutare il suo possibile ritorno nell’area originaria, ovvero a ridosso della chiesa della Madonna dei Sette Dolori”.

Lo ha detto il Presidente della Commissione Commercio e Attività Produttive Fabrizio Rapposelli ufficializzando l’esito del sopralluogo svolto venerdì scorso dalla Commissione nell’area del mercato dei Colli, in collegamento remoto con il dirigente Lanfranco Chiavaroli e alla presenza, sul posto, di Enzo Di Giuliantonio in rappresentanza degli ambulanti.

“L’attuale sistemazione, determinata dall’emergenza Covid, che da circa sette mesi ha visto il trasferimento dei banchi vendita nel parcheggio del Conad ha di fatto privato l’organizzazione di un’ampia fetta di utenza, tutta quella proveniente dal quartiere ex Gescal-via Fonte Romana-via Monti di Campli-Colle Innamorati, con le inevitabili ripercussioni economiche ai danni degli ambulanti, peraltro arrecando anche disagi all’utenza degli esercizi commerciali della zona, di fatto privati di un parcheggio. Oggi abbiamo realizzato un sopralluogo sul posto, ora chiameremo attorno a un tavolo tutta la struttura commercio per capire come poter garantire una sistemazione dei banchi rispettosa del codice della strada, ma che pure garantisca la sopravvivenza delle attività, magari allungando le bancarelle verso valle, su Strada Vecchia della Madonna, anziché su via Di Sotto”, conclude Rapposelli.

Gestione cookie