Pescara. Rapina una panetteria in via Chieti, viene inseguito dai proprietari e li morde per proseguire la fuga, ma vien arrestato dalla polizia.
In manette è finito un 32enne marocchino, con precedenti di polizia e irregolare sul territorio nazionale, che ieri sera, intorno alle 19.30, era entrato poco prima nella panetteria per chiedere delle informazioni, probabilmente allo scopo di effettuare un sopralluogo finalizzato a facilitare il furto. Uscito dal negozio, vi è rientrato poco dopo dirigendosi direttamente verso il registratore di cassa, dal quale è riuscito ad asportare 90 euro.
Le urla della commessa hanno richiamato l’attenzione dei due proprietari, un senegalese e un colombiano, che hanno inseguito e raggiunto il nordafricano in via Pescaro, dove si è innescata una violenta colluttazione durante la quale il rapinatore non ha risparmiato nemmeno i morsi alle mani di chi ha provato a strappargli le banconote, mandando uno dei due in pronto soccorso.
Intervenuti gli agenti della squadra Volante, hanno bloccato il 32enne, ricostruito l’accaduto grazie ai testimoni e portato nella vicina questura. E’ stato arrestato e dovrà anche rispondere per il reato di inottemperanza all’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale, applicato il 24 agosto scorso in quanto irregolare sul territorio nazionale.