Pescara. Arrestato ieri pomeriggio un uomo dopo aver appena compiuto una rapina in uno dei negozi di Acqua e Sapone di Pescara.
Poco prima delle 17:00, il rapinatore ha fatto irruzione nel negozio di via San Donato con un coltello in mano e, minacciando la commessa, si è portato via i soldi contenuti nella cassa fuggendo a piedi.
Il direttore del punto vendita, però, lo ha inseguito mentre chiamata il 113. Così sono subito entrate in azione diverse pattuglie della Squadra Volante e della Squadra Mobile, già impegnate nei servizi disposti dal questore Luigi Liguori proprio per contrastare, nel periodo delle festività natalizie, questo tipo di reati.
Giunte immediatamente sul posto, grazie alla collaborazione del direttore, le pattuglie hanno individuato nel giro di pochissimi minuti l’abitazione dove si era nascosto il rapinatore, facendo irruzione e bloccando il malfattore, ritrovando sia i vestiti che indossava durante la rapina, sia il coltello che la somma asportata.
Le modalità con cui ha agito sono identiche a quelle di un’ altra rapina consumata nella stessa zona pochissimi giorni fa nel supermercato Eurospin di via Aldo Moro, pertanto l’arrestato è fortemente indiziato di essere l’autore anche di questa rapina.