Una volta conclusa la protesta pacifica, al termine dell’iniziativa alcune centinaia persone di persone hanno iniziato un corteo non autorizzato verso la Prefettura.
Da piazza Salotto i manifestanti si stanno spostando lungo via Nicola Fabrizi invasa dal fumo dei fumogeni, imponente la presenza delle forze dell’ordine in tenuta antisommossa.
I primi momenti di tensione però c’erano stati al termine della manifestazione, quando si è affacciato in Piazza il sindaco Carlo Masci: i presenti lo hanno contestato al punto del primo cittadino è stato costretto a risalire in macchina e ad allontanarsi rapidamente.
Il corteo dei manifestanti è stato bloccato all’imbocco di Piazza Italia dove è la Prefettura, dove sono stati accesi e gettati a terra alcuni fumogeni.
I manifestanti hanno stazionato lì continuando a protestare per una per circa una mezz’ora. Il cordone delle forze dell’ordine ha loro impedito di accedere più avanti poi la protesta è terminata e il corteo non autorizzato si è sciolto.
Secondo quanto si è appreso dalle forze dell’ordine, oltre ad un gruppo di esercenti tra le fila dei manifestanti c’erano esponenti di CasaPound e Ultra del Pescara calcio.
foto: Ansa.it