Pescara. Commercio in crisi per le attività del centro di Pescara: a segnalarlo, Massimiliano Pignoli, capogruppo Udc al Comune, che nei giorni scorsi ha ricevuto una delegazione di esercenti.
“Gli esercenti mi hanno manifestato in primis la loro preoccupazione per una situazione generale del commercio, nel centro di Pescara, sempre più alle prese con una crisi di sistema di difficile soluzione”, spiega Pignoli. “Per una serie di motivazioni, anche difficilmente comprensibili, tanti cittadini continuano a preferire i centri commerciali, alle attività cittadine, che così sono sempre più in crisi. I negozianti sono esasperati, e chiedono qual è l’indirizzo nel merito dell’Amministrazione Comunale, che deve anche farsi carico di un problema che riguarda però in generale tutta la città, considerando che Pescara vive di commercio e di terziario. Se non si risolleva il commercio cittadino, questa città è destinata a morire”.
“Per questo mi sono impegnato, dopo aver ascoltato le istanze e le richieste degli esercenti, di farmi portavoce a Palazzo di Città delle istanze della categoria, e per questo, ho inviato al presidente della Commissione Commercio , avv. Fabrizio Rapposelli, di calendarizzare urgentemente una Commissione consiliare alla presenza dell’assessore competente e dei rappresentanti delle associazioni di categoria, ma non dei commercianti che per protesta hanno deciso di non partecipare, per conoscere l’indirizzo politico dell’assessore in ordine al rilancio del commercio all’interno del centro cittadino di Pescara”.