Pescara, paura al ristorante. Evacuati tutti i clienti: il motivo è clamoroso

Uno dei locali più popolari, soprattutto tra i giovani della città abruzzese, è stato teatro di uno spiacevole incidente che soltanto per una fortunata casualità non è diventato qualcosa di molto più serio

E’ uno dei ristoranti più in voga di Pescara, tra i giovani soprattutto, ai quali basta dire semplicemente il nome per capire dove sarà l’appuntamento per mangiare qualcosa insieme. “Stasera andiamo da Buffalo Bill” e tutti sanno che si sta parlando del gettonatissimo ristorante ambientato con cura e attenzione in stile Western, con i camerieri tutti vestiti da cowboy, e che è capace di offrire, oltre alle specialità tipiche dei fast food statunitensi, anche un’ottima pizza cotta nel forno a legna.

Pescara, paura al ristorante. Evacuati tutti i clienti: il motivo è clamoroso – Abruzzocityurmors.it

C’erano più di cinquanta persone sedute ai tavoli quando all’improvviso è scoppiato il panico a causa di un principio d’incendio che ha prima invaso di fumo la sala e poi le fiamme comparse in cucina hanno definitivamente fatto scattare l’allarme di evacuazione facendo uscire tutti, astanti e personale del ristorante, che si sono ritrovati in strada in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco.

Uno dei ristoranti storici di Pescara

Il Buffalo Bill, che si trova in via Tommaso Da Celano 22, in piena zona Stadio, a Pescara, è uno dei ristoranti più popolari della città. Locale aperto da quasi trenta anni, è diventato nel tempo molto popolare, soprattutto tra giovani e famiglie con bambini e ragazzi, per la particolare scelta di essere un ristorante in stile western dove addirittura gli stessi camerieri si aggirano tra i tavoli vestiti come dei perfetti cowboy. Offre menù particolari, oltre alle specialità tipiche dei fast food statunitensi, quindi panini, hamburger e hot dog, anche la tipica e italianissima pizza cotta nel forno a legna.

Ristornate western
Uno dei ristoranti storici di Pescara – Abruzzocityrumors.it

Ieri sera, complice il caldo che invita a uscire e mangiare fuori casa per godersi le prime serate all’aperto, il locale era pieno di persone pronte a degustare le specialità della casa. Quando all’improvviso un imprevisto e pericoloso fuori programma ha costretto tutti a precipitarsi fuori dal locale in fretta e furia.

L’incendio dalla canna fumaria

Le fiamme sono divampate nella canna fumaria all’interno della cucina e immediatamente è scoppiato il panico nel locale che a quel punto è cominciato a essere invaso anche dal fumo, provocando un fuggi fuggi generale tra i commensali e il personale del ristorante. Immediato però è stato anche l’allarme scattato presso la centrale dei Vigili del fuoco che sono accorsi subito sul posto con le autobotti per cercare di circoscrivere l’incendio che minacciava si estendersi anche ai piani superiori del palazzo che è stato subito evacuato degli stessi inquilini degli appartamenti presenti nello stabile.

L’incendio dalla canna fumaria – Abruzzocityrumors.it

Mentre la Polizia locale bloccava l’accesso alla via, i pompieri spegnevano le fiamme e mettevano in sicurezza lo stabile. Dalle prime ricostruzioni, l’incendio pare sia partito dalla canna fumaria ostruita dalla fuliggine, ora chiaramente ci vorrà del tempo prima che il locale possa riaprire e tornare a essere un punto di ritrovo di famiglie e ragazzi di Pescara.

Gestione cookie