Il cantiere in questa fase abbraccia in particolare via Thaon de Revel dove si sta provvedendo a rimuovere le piastre del fondo stradale che sovrastano il Fosso Bardet, che sarà bonificato e ripulito come già avvenuto in altre zone della città.
Il progetto complessivo, che consta di un investimento complessivo di 2 milioni e 200mila euro del Pnrr, prevede anche lavori al Villaggio Alcione (Riviera Sud) e in piazza IV Novembre al quartiere Zanni.
“L’intervento sul Fosso Bardet è di fondamentale importanza – ha detto il primo cittadino , stamattina sul cantiere, ricordando – quando accaduto in via Pepe, dove grazie ai lavori che abbiamo eseguito nella via che costeggia lo stadio in due mesi di piogge non vi è stato nessuno di quegli allagamenti subiti per anni. Qui stiamo facendo la stessa cosa, rimettiamo a posto il Fosso Bardet, rifacciamo via Thaon de Revel, arriveremmo all’altra piazzetta qui di fianco dove a breve vi sarà una struttura con spazi godibili e che fungerà da centro sociale. Quest’area cambierà moltissimo, perché per noi la Marina è il cuore di Pescara”.
L’intervento di riqualificazione coinvolgerà un tratto di via Thaon de Revel di circa 310 metri di lunghezza, la posa di 270 nuove piastre sovrastanti il Fosso Bardet e costituenti il fondo della sede stradale.
Le realizzazioni complessivamente previste sono:
· smantellamenti e demolizioni di strade, piazzale e marciapiedi
· sistemazione dei sottoservizi
· nuove pavimentazioni in cemento carrabile e asfalto resinato
· nuovi asfalti su parte delle strade del quartiere
· conseguente segnaletica orizzontale di progetto e di ripristino
· arredo urbano.