Pescara. Riconvertire gli impianti sportivi da beach tennis o pallavolo esistenti sul litorale di Pescara per trasformarli in campi da Paddle sulla spiaggia.
È la proposta lanciata oggi dalla Commissione Commercio e Attività Produttive, con il supporto delle Associazioni di categoria dei balneari, e che potrebbe rappresentare la novità dell’estate 2021, sperando nel rilancio dell’economia turistica cittadina.
“Pescara potrebbe essere la prima città a offrire simili impianti, realizzati attraverso strutture removibili, dunque a basso impatto ambientale, e a oggi sarebbero già 10 i campi di cui potremmo dotare la città grazie ai concessionari interessati. Ora la parola passa agli Uffici tecnici comunali che oggi si sono riservati di valutare caso per caso le proposte che verranno formalizzate dai singoli imprenditori del mare, sulla base comunque del rispetto delle normative vigenti in materia di Piano demaniale, tenendo comunque informata la Commissione”: lo ha annunciato il Presidente della Commissione Fabrizio Rapposelli al termine della seduta odierna, che ha visto la partecipazione del Presidente di Confcommercio Riccardo Padovano, di Andrea Berardinelli e Mario Troisi per la Confesercenti e di Stefano Cardelli per il Ciba-Confartigianato, e del funzionario comunale Paola Fiorini.