Pescara. Sono 18 le Osservazioni presentate da Associazioni, aziende e singoli cittadini contro il Piano della Mobilità sostenibile approvato dalla giunta Masci.
Lo hanno rivelato oggi i tecnici comunali nel corso della nuova seduta della commissione Mobilità: attualmente gli uffici, con l’ingegner Giuliano Rossi e l’architetto Giancarla Fabrizio, hanno aperto l’istruttoria delle proposte di modifica al piano e, non appena la procedura sarà completata, verrà esaminata in Commissione per poi approdare in Consiglio comunale con l’accoglimento o la bocciatura motivata delle istanze”.
“Si tratta di fatto dell’ultimo passaggio del documento complesso che contiene scelte infrastrutturali strategiche che comunque vanno a incidere sul tessuto cittadino, oltre che sullo stile di vita dei pescaresi e di tutti coloro che vengono a Pescara per studio, lavoro, salute o tempo libero”, spiega il presidente della commissione Armando Foschi in riferimento all’esito della seduta che ha visto la partecipazione della struttura tecnica comunale e dell’assessore delegato Luigi Albore Mascia.