Il tratto di strada rimarrà chiuso fino alle 17 del 25 ottobre, temine entro il quale i lavori dovranno essere conclusi. La segnaletica predisposta indicherà i percorsi alternativi.
L’intervento rientra in un progetto di miglioramento funzionale di quattro strade (oltre a via Elettra ci sono Via Saline, via Riccitelli e via Anelli) che ha un costo complessivo di 400mila euro e Il progetto prevede la realizzazione della rete acque bianche su Via Elettra mediante un collettore centrale del diametro di 400 mm che si innesta sulla rete esistente di Via Marconi.
“I rilievi georadar e gli scavi effettuati prima di iniziare i lavori – spiega l’assessore Luigi Albore Mascia – hanno evidenziato una fitta rete di tubazioni che interferiscono con l’opera, di conseguenza è necessario procedere preventivamente a una sistemazione dei sottoservizi. Questo rende necessaria la chiusura di viale Marconi”.
“Siamo consapevoli delle difficoltà che potranno crearsi alla viabilità – conclude Mascia – ma si tratta di un provvedimento necessario per consentire che le opere vengano eseguite nella massima sicurezza. Abbiamo cercato, in accordo con l’impresa, di contingentare al massimo i tempi di esecuzione, in modo da limitare i disagi. Così come abbiamo scelto di chiudere la strada a partire dalle 15, per consentire il deflusso dei commercianti al termine del mercato del lunedì”.