Pescara. Si pensa all’istituzione del senso unico mare-monti, per consentire la sosta su un lato della carreggiata, in via Aterno, dove sono in corso i lavori per la riqualificazione di strada e marciapiedi.
Il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Antonio Blasioli si è recato oggi sul cantiere, dove da questa mattina è partita l’operazione di scavo: “La ditta aggiudicataria dell’appalto – riferisce – ha già transennato la sezione della strada che verrà interessata dai primi interventi, stamane ho incontrato sia i residenti che i commercianti della zona, che chiedono una diversa viabilità nella strada in contemporanea con lavori, attraverso l’istituzione di un senso unico temporaneo per consentire alle macchine di poter parcheggiare sul lato nord della carreggiata”.
Al rientro dal sopralluogo l’Amministrazione si è già attivata con gli uffici tecnici per studiare un senso unico direzione mare-monti che potrebbe già diventare operativo nei prossimi giorni, presumibilmente da mercoledì: “La migliore soluzione – sostiene il vice sindaco – potrebbe essere quella che consente il parcheggio sul lato nord, praticamente adiacente alle attività commerciali presenti in zona, in modo che il progressivo svolgersi degli interventi non ne penalizzi l’utenza. Di contro, chi dovrà attraversare quella parte di città provenendo dalla direzione monti-mare, potrà farlo su via Sacco, oppure sull’asse attrezzato, entrando dal cementificio”.