Pescara. Hanno preso parte alle attività dei campi scuola per ragazzi i Carabinieri del Nucleo Subacquei di Pescara, che con il Dipartimento della Protezione Civile hanno contribuito ad informare i partecipanti sulle norme di sicurezza in mare e acqua dolce.
I campi scuola del progetto ‘Anch’io sono la Protezione Civile’ si sono svolti nelle località di San Salvo, Fara San Martino, Mosciano Sant’Angelo, Teramo, Popoli e Pineto.
I Carabinieri hanno spiegato ai ragazzi un po’ di fisica e fisiologia nelle immersioni, con esempi pratici e prova dei materiali; grazie a dimostrazioni, giochi e prove pratiche i ragazzi hanno provato alcuni materiali in uso ai Carabinieri Subacquei, respirando dall’erogatore, cercando “tesori” sotto la sabbia col metal detector e provando alcuni materiali e maschere subacquee.
Anche mediante la visione ed il commento di alcuni specifici video, i ragazzi sono stati altresì sensibilizzati al rispetto dell’ambiente, al riciclo dei materiali e al rispetto delle norme di sicurezza in mare ed in acqua dolce.