Pescara. Una grande festa per la conclusione del primo ciclo di supporto allo studio svolto dal centro di aggregazione giovanile Lo sPaz, in via del Circuito.
Si tratta di ‘Scuola Pop!’, un servizio di scuola popolare con studio assistito gratuito, attivo quattro giorni a settimana nel centro.
Musiche, danze e cibi multietnici, hanno animato l’ex scuola elementare di Villa Fabio, dove quest’anno ha preso il via il progetto di studio promosso dalle associazioni sPaz, Rete Oltre il Ponte e ALIS, che riprenderà a pieno regime a settembre.
“È un’iniziativa che intendiamo proseguire con sempre maggiori forze, perché assume particolare importanza nel quadro di dispersione scolastica, di crisi della scuola pubblica e di inspessimento della barriera di censo che separa troppe persone dalla possibilità di completare al meglio i propri studi, in tempi fortemente segnati dallo stagnare della crisi economica”, affermano le associazioni, che valuteranno inoltre la possibilità di continuare in estate per bambini e ragazzi che necessitano di un supporto con i compiti delle vacanze o i corsi di recupero, oltre a prevedere corsi aperti anche agli adulti che volessero imparare o approfondire le materie offerte.
Per maggiori informazioni, è possibile contattare la referente degli insegnanti, Lorella, al numero 3807921768.