Pescara, la cena al sushi si trasforma in incubo: clienti in ospedale

Doveva essere una serata come tutte le altre, ma nessuno mai si sarebbe aspettato un qualcosa di simile. Molte persone sono finite al pronto soccorso

Dal ristorante al pronto soccorso in davvero poche ore. È questo quanto accaduto in pieno centro a Pescara nei giorni scorsi. Una cinquantina di persone hanno dovuto richiedere il soccorso sanitario a causa di un malore avuto subito dopo aver cenato presso un ristorante all you can eat di sushi.

Un po' di sushi
Pescara, la cena al sushi si trasforma in incubo: clienti in ospedale (Pixbay) – abruzzo.cityrumors.it

Sulla vicenda è stata aperta un’indagine sia epidemiologica per capire meglio cosa è successo che giudiziaria per provare a ricostruire l’accaduto e la provenienza del cibo. Intanto si è optato per la chiusura del locale per una serie di carenze. I clienti piano piano stanno ritornando a stare bene, ma sicuramente la serata non la dimenticheranno mai. E difficilmente in futuro andranno in questo locale in caso di una nuova riapertura.

Prima la cena, poi il malore: cosa è successo

Doveva essere una serata come tutte le altre. In molti si erano recati al ristorante in pieno centro per mangiare sushi e tutto è andato liscio almeno fino al rientro a casa. Da quel momento la maggior parte dei clienti hanno iniziato a manifestare disturbi gastrointestinali e febbre tanto da dover andare al pronto soccorso per farsi controllare. Altri, invece, con problemi più lievi sono rimasti a casa, ma comunque contattato il medico di base per capire cosa stava succedendo.

LEGGI ANCHE >>> Pescara, arrestato un 54enne: nel suo telefono trovano di tutto

In un primo momento si era pensato alla classica influenza di stagione, ma con il passare delle ore si è capito che i malori erano collegati al ristorante e ai prodotti mangiati. L’ipotesi avanzata è quella di salmonella ed ora sono in corso tutte le verifiche del caso sul pesce crudo e cotto arrivato a tavola quella sera.

Una persona che mangia il sushi
Prima la cena, poi il malore: cosa è successo (Pixbay) – abruzzo.cityrumors.it

Intanto, anche per diverse carenze, si è deciso di chiudere il locale. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni per capire meglio cosa sia successo e il motivo di questa serie di malori che hanno preoccupato tutte le persone coinvolte.

Come stanno i clienti

I clienti piano piano stanno superando i problemi di salute avuti subito dopo la cena. Ma sicuramente per loro non è stata una serata che si dimenticheranno facilmente ed ora ci penseranno due volte prima di andare ancora una volta a mangiare sushi in un all you can eat.

Gestione cookie