Pescara%2C+infopoint+turistico+del+Comune+in+aeroporto
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-pescara/pescara-infopoint-turistico-del-comune-in-aeroporto.html/amp/
Cronaca Pescara

Pescara, infopoint turistico del Comune in aeroporto

Pescara. Il Comune di Pescara avrà uno sportello informativo turistico anche all’Aeroporto d’Abruzzo.

“Sarà uno sportello per parlare della città, del territorio pescarese e della Regione – ha annunciato stamani l’assessore a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi –  Nei prossimi giorni scriverò ai sindaci di tutta la provincia perché vogliamo fare da vetrina alle eccellenze e alle bellezze che abbiamo intorno. L’Ente Manifestazioni Pescaresi gestirà questo importante presidio, come fa da quest’estate con altri punti d’informazione cittadini, che oltre ad essere andati benissimo hanno anche attivato una funzione di promozione turistica. L’infopoint avrà una valenza strategica, lo allestiremo proprio come vetrina delle proprie eccellenze, un bel contenitore in un aeroporto rinnovato, perché sia un riferimento per chi arriva in città e vuole conoscere Pescara e l’Abruzzo”.

“Questo nuovo centro di informazioni, collocato in posizione nevralgica tra le rinnovate sale di partenze ed arrivi dell’Aeroporto d’Abruzzo, assume indubbiamente un ruolo focale all’interno dello scalo – spiega il presidente della Saga Enrico Paolini – Le informazioni sulle bellezze e gli eventi culturali e turistici dell’Ente Manifestazioni Pescarese e l’abbinamento con il polo Inoltra, per la vendita dei biglietti di tram ed autobus, aiuteranno la città di Pescara, l’Abruzzo e l’Aeroporto, ad essere l’asset fondamentale della promozione turistica dell’intera regione. Ringraziamo per questo l’Assessore Cuzzi, il quale ha creduto fin dall’inizio alla possibilità che questo scalo in poco tempo assumesse una veste rinnovata e fosse pronta anche ad accogliere un centro informazioni promozionale di tali dimensioni”.

“Il progetto sarà seguito dal vice presidente Antonio Tiberio che si occuperà dell’allestimento e speriamo di inaugurare gli spazi al più presto”, conclude il presidente Emp Angelo Valori.