Pescara%2C+imbrattati+i+murales+dedicati+a+Monteiro+e+Floyd%3A+indaga+la+polizia
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-pescara/pescara-imbrattati-i-murales-dedicati-a-monteiro-e-floyd-indaga-la-polizia.html/amp/

Pescara, imbrattati i murales dedicati a Monteiro e Floyd: indaga la polizia

Pescara. Vernice bianca sul volto. Così è stato vandalizzato un piccolo murales dedicato a Pescara a Willy Monteiro, il 21enne ucciso a botte a Colleferro nella notte tra il 5 e il 6 settembre 2020.

Il murales, realizzato da Ipman, vandalizzato ritrae il ragazzo sorridente e nelle vesti di un supereroe: Willy fu selvaggiamente e ripetutamente picchiato dal branco perchè aveva tentato di difendere un amico.

La vernice bianca apposta da ignoti nasconde proprio il volto sorridente. Proprio il 10 giugno è fissata, davanti alla Corte d’Assise del Tribunale di Frosinone, la prima udienza per i fratelli Marco e Gabriele Bianchi e i loro amici Mario Pincarelli e Francesco Belleggia, tutti accusati di omicidio volontario.

La Digos della Questura di Pescara ha avviato le indagini per risalire agli ignoti che hanno danneggiato il murale murale dedicato a Willy Monteiro Duarte che si trova in via Firenze, sul muro esterno del Liceo Classico. Gli inquirenti dopo aver effettuato un sopralluogo nei pressi del murale, nelle prossime ore visioneranno le immagini di alcune telecamere di alcuni esercizi commerciali poste nella zona dove è avvenuto il deprecabile episodio.

Completamente ricoperto di nero, invece, il murales che lo stesso artista aveva realizzato all’angolo di via Milano, dedicandolo a George Floyd, afroamericano la cui morte ha dato vita al movimento Black Life Matters.