Pescara-Foggia%2C+partita+ad+alto+rischio%3A+tutte+le+disposizioni+di+sicurezza
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-pescara/pescara-foggia-partita-ad-alto-rischio-tutte-le-disposizioni-di-sicurezza.html/amp/

Pescara-Foggia, partita ad alto rischio: tutte le disposizioni di sicurezza

Pescara. Stadio verso il sold-out per Pescara-Foggia, in programma giovedì 8 alle 20:30 allo stadio Adriatico.

Oltre al divieto vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Foggia, in tutti i settori dello stadio, il prefetto di Pescara Giancarlo Di Vincenzo prepara altre disposizioni di sicurezza.

Il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive aveva evidenziato, come per la semifinale di andata a Foggia di domenica scorsa, la presenza di elevati livelli di rischio in ragione dell’accesa rivalità tra le due tifoserie che ha portato, in passato, anche a scontri ed aggressioni.

In una riunione tecnica di coordinamento delle forze di Polizia tenutasi ieri, il Questore di Pescara, Luigi Liguori, ha disposto i servizi interforze, richiedendo l’ausilio di unità di rinforzo, nonché invitando il sindaco Carlo Masci a valutare l’adozione di un’ordinanza tesa a stabilire il divieto della vendita di bevande alcoliche nello stadio e negli esercizi pubblici  della zona circostante.

È stato altresì sensibilizzato il presidente della Pescara Calcio a consentire l’accesso allo stadio sin dalle ore 18.30, per consentire puntuali controlli all’ingresso dei tifosi: se ne prevedono, infatti, circa 15mila.