Pescara, fine settimana di controlli: 3 arresti e una denuncia

Si è concluso con 3 arresti, una sottoposizione al divieto di avvicinamento alla parte offesa per atti persecutori, nonché con 1 denuncia in stato di libertà per minaccia, danneggiamento e porto abusivo di oggetti atti ad offendere, il servizio di controllo del territorio condotto nel fine settimana dai Carabinieri della Compagnia di Pescara sul capoluogo e nel comune di Spoltore.

 

Nello specifico, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di violazione degli obblighi imposti dalla sorveglianza speciale di P.S., Belisario Gabriele, 26enne residente a Penne, sorpreso dagli operanti presso l’area di risulta ubicata presso la locale Stazione Ferroviaria senza alcuna autorizzazione dell’A.G..

I Carabinieri della Stazione di Spoltore hanno invece:
– tratto in arresto in esecuzione dell’ordinanza di sospensione provvisoria della misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali con ripristino della detenzione in carcere, emessa dall’Ufficio di Sorveglianza di Pescara, D.G., 47enne già noto alle forze dell’ordine, residente in Spoltore, a seguito delle numerose segnalazioni da parte del citato Comando Stazione ed altri Comandi Arma in ordine a reiterate violazioni alle prescrizioni impartite con la citata misura alternativa emessa dal Tribunale Sorveglianza di Perugia. L’uomo è stato tradotto presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’A.G. mandante;
– tratto in arresto, in ottemperanza all’ordine di esecuzione per espiazione pena detentiva in regime di detenzione domiciliare emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Chieti, M.M., 43enne casalinga, già nota alle forze dell’ordine, dovendo espiare la pena residua di mesi 6, poiché riconosciuta colpevole di alcune violazioni in materia di leggi finanziarie commesse in Chieti sino a settembre 2012. La donna è stata tradotta presso la Casa Circondariale di Chieti a disposizione dell’A.G. mandante;
– hanno notificato l’ordinanza di sottoposizione alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Pescara su richiesta della Procura della Repubblica, a S.D.C., 67enne pensionato di Spoltore, anche lui noto alle forze dell’ordine. Il provvedimento in parola scaturisce dalle risultanze investigative prodotte dal citato reparto a seguito di denuncia-querela sporta dalla vittima per minaccia aggravata a causa di dissidi relativi a questioni di vicinato.

I Carabinieri della Stazione di Pianella hanno, invece, deferito in stato di libertà, per i reati di minaccia, danneggiamento e porto abusivo di oggetti atti ad offendere, A.S., 43enne con precedenti di polizia, che nel pomeriggio di ieri, passeggiando lungo via Torino di Villaraspa di Spoltore, ha notato un uomo nella pertinenze della sua abitazione effettuare dei lavori di giardinaggio. Dopo essersi avvicinato ed aver avuto una breve discussione, si è dapprima allontanato per poi, senza alcun apparente motivo, farvi ritorno armato di un tubo metallico con cui ha danneggiato il cancello d’ingresso dell’abitazione della vittima oltre che proferirgli frasi dal contenuto minaccioso.

Gestione cookie