Se le prime immagini avevano lasciato il dubbio sui motivi dell’aggressione alla troupe del campione di bike trial, ieri sera tutto è stato svelato, insieme alla triste realtà che marchia a fuoco quello che e purtroppo noto come il supermarket pescarese della droga.
Una “talpa” di Striscia, con tanto di telecamera nascosta, si è intrufolata negli appartamenti popolari fingendosi intenzionato a comprare della droga. E quello che è stato mostrato è, forse, ancor peggio di tutto ciò che si è sempre immaginato: viavai di clienti per le scalinate, spacciatori che vendono eroina e cocaina dividendola in dosi direttamente sul piano della cucina o sull’asse da stiro.
Al “blitz” sotto copertura del tg satirico è seguito immediatamente quello della polizia, che ha sequestrato stupefacenti, bilancini e fermato gli spacciatori. O forse no, perché mentre Brumotti, lanciando un appello al recupero degli spazi degradati, si era fermato con i ragazzini del rione a giocare e a mostrare le sue famose evoluzioni in bici, un gruppetto composto anche da uno dei personaggi filmati mentre spacciavano si è scagliato contro i cameraman, colpendone uno a calci mentre era a terra.
GUARDA IL SERVIZIO DI STRISCIA LA NOTIZIA: CLICCA QUI