Pescara. Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della Sezione Radiomobile-Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pescara hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto d’iniziativa, I.O., 35enne di origine marocchina, senza fissa dimora, ritenuto responsabile della tentata violenza sessuale e delle lesioni personali perpetrate ai danni di una 50enne straniera.
Nello specifico, i militari sono riusciti celermente a ricostruire i fatti venendo a conoscenza che la vittima, che da poco dimora insieme ad altri senza tetto in uno stabile abbandonato in via Alento, è stata avvicinata dall’uomo che, dopo averla invitata a consumare una birra, ha insistentemente iniziato a palpeggiarla nelle parti intime formulandole al contempo proposte di natura sessuale.
A causa del forte dolore, la vittima ha perso i sensi risvegliandosi stamattina quando è stata soccorsa da altri senza fissa dimora che nel frattempo sono sopraggiunti. La vittima è stata trasportata quindi al Pronto Soccorso dell’ospedale di Pescara dove le sono state riscontrate lesioni guaribili con una prognosi di 21 giorni.
L’arrestato, accusato di tentata violenza sessuale e lesioni personali, al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato condotto presso la locale Casa Circondariale in attesa di convalida del fermo ed emissione di una misura cautelare da parte del G.I.P..