Pescara, degrado in via Gobetti: ordinanza per la bonifica

Pescara. “Un’ordinanza sindacale urgente per imporre alle imprese private proprietarie l’immediata bonifica dei terreni situati in via Gobetti, via Don Bosco e via Lazio, con la derattizzazione dell’intera area, lo sfalcio dell’erba con annessa rimozione del verde e, soprattutto, la demolizione di ruderi e baracche che oggi sono rifugio per senzatetto, ratti e insetti di ogni genere”.

È quanto deciso oggi, riferito dal presidente della Commissione Sicurezza del Territorio Armando Foschi, nel corso di una riunione odierna convocata alla presenza di una delegazione di residenti per affrontare la grave emergenza ambientale e igienico-sanitaria del quartiere.

La delegazione dei residenti, coordinata da Flavia Pietrostefani e Alessandra Di Zio, ha incontrato l’assessore delegato alla Sicurezza Adelchi Sulpizio, il Capo di Gabinetto del sindaco Guido Dezio, il maggiore Paolo Costantini per la Polizia municipale, il funzionario dell’Ufficio Urbanistica Alessandro Feragalli, e il Presidente del Consiglio comunale Marcello Antonelli.

“Incaricati ufficialmente della vicenda”, annuncia Foschi, “tutti gli Organi preposti, dalla Polizia municipale all’Urbanistica, riconvocheremo una nuova riunione per il prossimo 5 marzo per verificare la situazione e l’attuazione dei provvedimenti disposti”.

Impostazioni privacy