Pescara. Prosegue il Piano di interventi dell’amministrazione comunale di Pescara per il miglioramento del patrimonio edilizio scolastico del capoluogo adriatico.
L’assessore comunale all’Edilizia scolastica Gianni Santilli ha infatti reso noto, per effetto dell’approvazione del progetto esecutivo da parte della Giunta -anche a seguito dei pareri e dell’autorizzazione rilasciata dalla Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio – l’imminente avvio dei lavori per la demolizione e ricostruzione della mensa della scuola primaria Pineta Dannunziana di via Scarfoglio.
Si tratta di un intervento che presenta un quadro economico complessivo di poco superiore ai 900mila euro a valere sulle somme previste dal Pnrr: i fondi copriranno i costi di progettazione, di costruzione edilizia e di realizzazione dell’impiantistica.
“Stiamo utilizzando credo nel modo migliore – ha detto l’assessore – tutte le opportunità che ci vengono offerte dal Pnrr e dalle fonti di finanziamento nazionali per far sì che la città di Pescara possa offrire ad alunni, studenti e famiglie, scuole sicure e un alto livello dei servizi. Il caso della Primaria Pineta Dannunziana, che è un istituto importante per la parte sud della città, rientra tra gli interventi prioritari, al pari di altri, per raggiungere questo obiettivo. Sono molto soddisfatto del lavoro che stiamo portando avanti grazie anche all’efficienza dei nostri uffici e il riscontro che otteniamo presso la comunità scolastica ne è la migliore conferma”.
Il responsabile unico del procedimento è l’ingegner Andrea Veschi, mentre il progettista è l’ingegner Ediseo Granchelli.