Pescara. Colto dai crampi mentre si trova in acqua, viene messo in salvo dal pronto intervento di un bagnino. Nella giornata di oggi, nello specchio d’acqua antistante il lido Sole Luna, una famiglia su di un pedalò vicino alle scogliere stava navigando, quando un uomo si tuffa intento a fare un bagno.
Il pedalò nel contempo si era allontanato quando l’uomo all’improvviso, colto da forti crampi e stanchezza, inizia ad annaspare con evidenti difficoltà. Il bagnino Paride Mammarella si accorge immediatamente dell’accaduto e si reca verso l’uomo con il moscone.
Arrivato sul posto Paride lancia il salvagente e si tuffa verso il malcapitato, afferrandolo e aspettando che il pedalò tornasse per rimetterlo sopra in quanto il moscone di salvataggio si era allontanato. Spettacolare è stato l’intervento di Paride , bagnino della Compagnia del Mare – Lifeguard, che con grande abilità e professionalità è riuscito a anticipare quello che poteva essere un grave incidente. Al rientro Paride è stato accolto tra i complimenti dei bagnanti ed i ringraziamenti da parte dell’uomo che era in pericolo.
Sono attività e interventi regolari, che in questo periodo possono essere più frequenti vista la maggior affluenza dei bagnanti. Non bisogna mai dimenticare che il pedalò può essere pericoloso in quanto se usato in maniera errata, in caso di uomo in difficoltà, ha lunghi tempi di virata per il recupero.