Pescara. Momenti di tensione intorno alle 12.30 nei pressi dello stadio Adriatico di Pescara dove alle 15 è in programma la gara di serie B fra gli abruzzesi e il Cesena, considerata a rischio per via dei precedenti fra le due tifoserie.
Al loro arrivo alcuni tifosi romagnoli (234 i biglietti totali venduti per i supporters ospiti), sono arrivati quasi a contatto con alcune decine di ultrà della tifoseria biancazzurra, all’angolo fra viale Pindaro, viale Marconi e viale della Pineta.
Il pronto intervento degli uomini di Polizia e Carabinieri, presenti già dalle prime ore della mattinata, ha evitato tafferugli.
Agitato anche il dopo partita: nella zona di S. Silvestro Spiaggia, lungo la SS 16 alcuni tifosi romagnoli, come riferito da fonti della Questura di Pescara, mentre venivano scortati verso la Variante 714 e il casello dell’autostrada, sono improvvisamente scesi dalle auto e pulmini, creando problemi in mezzo alla carreggiata dove nel frattempo transitavano delle altre auto.
Sono occorsi diversi minuti agli uomini delle forze dell’ordine per riportare l’ordine e far risalire gli stessi sui mezzi. Alcuni tifosi cesenati avevano in mano aste delle bandiere.