Pescara. Caos al Cup dell’ospedale di Pescara, stamattina, per l’esordio del nuovo sistema informatico di prenotazione delle prestazioni ambulatoriali e ospedaliere .
“Alle 11.15 la rete è andata completamente in tilt: 464 gli utenti che avevano strappato il tagliando ed erano fermi in attesa da oltre due ore, mentre allo sportello stavano servendo il numero P064, con i dipendenti che, usciti fuori dalle postazioni, chiedevano ai pazienti in fila di lasciar perdere e di tornare il giorno seguente per un problema del sistema”: a riferirlo è Armando Foschi, membro dell’associazione Pescara – Mi piace.
“Tra le centinaia di cittadini in attesa”, lamenta ancora Foschi, “c’era anche chi non poteva tornare il giorno seguente perché doveva pagare il ticket per una visita ambulatoriale da svolgere nella stessa mattinata e non aveva potuto anticipare il pagamento visto che per quarantotto ore gli sportelli sono rimasti chiusi per l’aggiornamento informatico. Ci chiediamo come sia possibile che tutto questo possa accadere dopo che lo stesso Direttore Generale Mancini ha strombazzato ai quattro venti la straordinarietà del nuovo sistema informatico, miseramente crollato al proprio debutto. Ma soprattutto vogliamo sapere quando la situazione tornerà a regime”.