Pescara, Babbo Natale dai bambini delle Case famiglia

Pescara. Farà tappa anche a Pescara il Babbo Natale dell’associazione Novissi onlus, per portare doni ai circa 200 bambini ospitati nelle Case famiglia del territorio.

L’iniziativa, voluta dall’Amministrazione comunale e dall’Assessorato alla Cultura, si svolge in collaborazione con Italia Logistica e Saquella e prevede diverse tappe tra sabato 15 e domenica 16 dicembre nelle città di Pescara, Montesilvano, San Giovanni Teatino, Chieti, Ripa Teatina, Francavilla al Mare e Vacri, per un totale di 10 Case famiglia; le strutture saranno visitate da uno speciale Babbo Natale in camion.

A presentare l’iniziativa, l’assessore alla Cultura, Giovanni Di Iacovo; Nivea Mammarella dell’associazione Novissi e Maria Ciampaglione, responsabile marketing per Saquella.

“E’ una carovana che porterà gioia per tutti in città”, afferma l’assessore alla Cultura, Giovanni Di Iacovo, “perché arriverà in piazza della Repubblica con un carico di allegria, musica e dolcezze per tutti, ma con un pieno di solidarietà per un gran numero di bambini che vive situazioni difficili. Quelle situazioni di cui da sempre l’associazione Novissi si occupa, dentro e fuori dalla città e anche fuori dall’Italia, grazie a un impegno che li vede in prima fila in Africa”.

“Questa ennesima iniziativa giunge al culmine di un periodo di frenetica attività per la NovissiOnlus”, illustra Nivea Mammarella, “che dopo la consegna di un container di aiuti a Yegué, nello stato africano del Togo, si impegna nuovamente in un iniziativa solidale a favore dei bambini del nostro territorio”.

“L’evento vedrà il passaggio del Babbo Natale Novissi su di un mezzo pesante, messo a disposizione da Italia Logistica, divenuto la casa di Santa Claus. Il giorno 16 in particolare a ospitare l’iniziativa saranno i paesi nelle vicinanze di Pescara, ovvero Sambuceto, Montesilvano e Pescara stessa, nei quartieri di Fontanelle, Rancitelli e al centro. Il giorno 15 saranno interessati dall’iniziativa i paesi della provincia di Chieti, ovvero Vacri, Ripa Teatina, Francavilla al Mare e Chieti”.

“Il camion si fermerà prima nelle piazze dei vari centri, dove ci sarà uno splendido momento di condivisione aperto a tutti i bambini, in cui verranno regalate caramelle, per poi fare tappa nelle varie Case famiglia, dove verranno distribuiti i doni che gli stessi ospiti delle case famiglia hanno scelto attraverso l’invio di una lettera al Babbo Natale Novissi”.

Impostazioni privacy