Pescara, arrivano l’e-bike all’Aeroporto d’Abruzzo: Saga punta su Usa e Canada

Pescara. L’aeroporto di Pescara punta ad arrivare oltreoceano. L’annuncio lo fa lo stesso presidente della Saga Enrico Paolini in occasione della presentazione del punto e-bike inaugurato oggi.

“Stiamo lavorando con l’aeroporto di Bologna per studiare una strategia che ci permetta di volare negli Stati Uniti e in Canada”, afferma. Non solo, nei progetti anche “una ripresa ulteriore nel nord Europa con tratte in Svezia e Danimarca”. Tra le impellenze quella di trovare un nuovo partner per Torino, “visto che BluAir e’ andata via e qui in Abruzzo abbiamo una delle sedi Fiat piu’ importanti”

E-BIKE
Le nuove postazioni l’e-bike, prima parte di un progetto ambizioso che garantisce mobilità sostenibile e turismo attivo – con particolare riferimento al cicloturismo – sono state presentate questa mattina nel corso di una conferenza stampa proprio in aeroporto cui hanno preso parte l’assessore regionale alle Attività produttive Mauro Febbo, il presidente di Legambiente Abruzzo Giuseppe Di Marco e gli altri partner del progetto.

Tre, ora, le postazioni collegate: stazione ferroviaria, porto turistico e aeroporto.Un progetto partito proprio dall’impegno di Legambiente: “Per la prima volta – sottolinea infatti Di Marco – il connubio e’ tra informazione sul turismo sostenibile e il cicloturismo e in particolare sull’attrattività visto il progetto del bike to coast e altre realtà con, in fase di studio, anche un percorso interno che mette in collegamento Roma con la Costa dei Trabocchi e, in secondo luogo, la promozione del tema della mobilita’ sostenibile che ci aiuta a migliorare la vita dei cittadini e dei turisti per vincere la sfida ai cambiamenti climatici e bloccare le emissioni”.

Da oggi, dunque, le e-bike saranno utilizzabili per tutta la città collegando il centro cittadino con la postazione della stazione ferroviaria, accompagnarli nella zona sud e precisamente al porto turistico e, infine, all’aeroporto.

Gestione cookie