Pescara. Individuato ed arrestato dalla Polizia l’uomo che ieri ha rapinato un’anziana in strada a Pescara, in via Aldo Moro.
Si tratta di un 29enne di origini napoletane residente a Francavilla al Mare, ora in carcere per rapina aggravata e lesioni aggravate. Gravi le condizioni della donna, una 79enne del posto, ricoverata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Pescara in prognosi riservata.
I fatti sono avvenuti nel tardo pomeriggio nel quartiere San Donato: il giovane, già noto alle forze dell’ordine, ha raggiunto la 79enne alla fermata dell’autobus, le ha strappato la catenina d’oro dal collo e l’ha scaraventata a terra con violenza, per poi darsi alla fuga a piedi. La donna ha battuto la testa ed ha perso i sensi. Soccorsa dal 118, è stata subito trasportata in ospedale.
La Polizia ha subito avviato le indagini. Grazie alle testimonianze di alcune persone presenti sul posto, i poliziotti sono riusciti ad ipotizzare chi potesse essere il responsabile. Alla fine il giovane, riconosciuto in foto dai testimoni, è stato rintracciato nella notte a Francavilla, a casa di un amico.
Ora è in carcere, a disposizione dell’autorità giudiziaria. La refurtiva, già rivenduta in un ‘compro oro’ cittadino, è stata recuperata.