Prosegue l’impegno del Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università d’Annunzio nel percorso di accompagnamento al mondo del lavoro dei propri studenti.
Domani, a partire dalle ore 9:00, la terza edizione del Career Day, a favore dei neolaureati e laureandi dei corsi triennale e magistrale in Economia e Management. L’evento, introdotto dal Pro-Rettore Vicario Augusta Consorti, avrà luogo nella sede di Pescara e vedrà una mattinata dedicata alla presentazione delle aziende che hanno scelto di collaborare all’iniziativa: Aptar Group, Bluserena SpA, Gruppo De Cecco, Fater, FederManager Abruzzo e Molise, Fi.R.A. SpA, Gran Guizza SpA-San Benedetto Group, Hertz, Humangest, Marsh SpA, Mediass SpA, Pangea Consorzio Stabile scarl, Pilkington Italia SpA, PWC, Valagro SpA, Walter Tosto SpA.
Nel pomeriggio inoltre neolaureati e laureandi potranno sostenere colloqui specifici con i recruiter delle suddette aziende. Il Career Day, infatti, rappresenta il momento finale di un percorso che ha visto la partecipazione degli studenti a 3 interventi formativi specifici, in collaborazione con Humangest SpA, e aventi ad oggetto argomenti quali: ‘Come scrivere in modo efficace il proprio curriculum vitae’; ‘Come affrontare il primo colloquio di lavoro’ e ‘Come trovare lavoro via internet’.
Anche quest’anno l’iniziativa è patrocinata da Confindustria Chieti-Pescara. Le edizioni precedenti, infine, hanno già visto diversi giovani impegnati in stage, tirocini e perfino assunzioni, attivate presso le sedi nazionali o internazionali di importanti realtà aziendali, con grande soddisfazione sia degli studenti che delle aziende.