Lo rende noto la stessa Fidas, invitando i donatori attivi con più di 18 anni, a telefonare ai numeri 085/298244 e 085/27790, o ad inviare un messaggio whatsapp sul numero 335/5925150 con nome, cognome e data di nascita, indicando il desiderio di immunizzarsi.
“Fidas è da sempre accanto ai propri donatori”, afferma la presidente Anna Di Carlo, “ogni nostra iniziativa è volta a migliorare il loro benessere e la loro salute, e in questo contesto rientra a pieno titolo la vaccinazione Covid. Ringrazio la Asl di Pescara e il Centro Trasfusionale che, ben consapevoli dell’importanza dei donatori di sangue, hanno tenuto conto delle nostre richieste per la pianificazione dei vaccini a loro beneficio. Si tratta di una risposta concreta alle esigenze di una categoria che, con il gesto gratuito e volontario della donazione, sostiene l’attività sanitaria e salva molte vite umane”.
Il vaccino per i donatori arriva subito dopo quello alle categorie fragili. Ai donatori che intendono acquisire il siero verrà fornita una certificazione da presentare nel punto vaccinale indicato dalla stessa Fidas, che si occuperà direttamente della prenotazione. Chi ha già una prenotazione non può usufruire di questo servizio.
Per richiedere il vaccino o per avere ulteriori informazioni, si possono chiamare i numeri indicati nei seguenti orari: lunedì e sabato dalle 8 alle 13.30, martedì, mercoledì e venerdì dalle 8 alle 13.30 e dalle 14 alle 17, il giovedì dalle 8 alle 17.