Pescara. La polizia di Pescara ha arrestato una 29enne pescarese per il furto aggravato di energia elettrica, denunciandola anche per la rioccupazione abusiva di alloggio di edilizia popolare al Ferro di Cavallo di Rancitelli.
La giovane, con numerosi precedenti per droga e reati contro il patrimonio, era stata sfrattata 2 giorni fa, in quanto da diverso tempo occupava abusivamente l’alloggio. Su disposizione dell’ufficiale giudiziario, l’Ater aveva anche fatto murare la porta d’ingresso per impedire nuove intrusioni, mentre E-distribuzione ed Enelgas avevano disattivato le utenze e rimosso i contatori.
Ieri mattina, invece, squadra Mobile e squadra Volante hanno appositamente eseguito un controllo trovando la donna nuovamente nella casa, dove era rientrata rimuovendo muratura e lastra metallica posta a rinforzo dell’ingresso. Inoltre è stato riscontrato un allaccio abusivo alla corrente del condominio.
Pertanto, la donna è stata arrestata in flagranza del reato di furto aggravato dell’energia elettrica e denunciata per la rioccupazione abusiva. Contestualmente, l’immobile occupato è stato riconsegnato all’Ater, mentre stamani il giudice ha convalidato l’arresto ed ha condannato la donna a mesi 8 di reclusione 160 euro di multa (pena sospesa).