Le analisi sono state appena comunicate dal laboratorio di Pescara. “E’ stato un periodo difficile per me e per la mia famiglia – ha detto Semproni -. Tornerò ad occuparmi dell’attività amministrativa in Comune, affiancherò i componenti della Giunta che sono impegnati con spirito di abnegazione alla gestione dell’emergenza. Nel frattempo tornerò a lavorare in ospedale per aiutare i miei colleghi medici che da giorni, come è noto, non hanno un turno di riposo per curare i malati di coronavirus”.
“Non è tempo di abbassare la guardia – ha osservato Semproni – bisogna rimanere vigili e rispettosi di tutte le regole di distanziamento sociale fin quando le autorità nazionali e l’istituto superiore di sanità non ci diranno che le maglie potranno essere gradualmente allentate».
Finora i malati accertati a Penne sono 89, mentre i decessi registrati sono 8. Il territorio del Comune di Penne, dal 25 marzo, a seguito dell’incremento della curva dei contagi, è stato dichiarato zona rossa dalla Regione Abruzzo.