Pescara.“Saranno fissati la prossima settimana gli imput e le linee guida per la tempestiva nomina delle Sotto-Commissioni Tecniche che, ciascuna per quanto di sua competenza, cominceranno a verificare le regole per integrare e accorpare i Servizi essenziali di Pescara, Montesilvano e Spoltore, destinate a confluire nella ‘Nuova Pescara’, e parliamo della viabilità, della gestione della raccolta differenziata e della pubblica illuminazione, solo per cominciare”.
Lo ha detto il Presidente della Commissione Statuto del Comune di Pescara, Claudio Croce, riavvolgendo le fila del progetto di istituzione della Nuova Pescara.
A supervisionare il lavoro sarà la Commissione Statuto della Nuova Pescara, presieduta da Enzo Fidanza, che, contemporaneamente, avvierà la redazione dello Statuto della Nuova Pescara e dei regolamenti destinati a disciplinare la Commissione Statuto e l’Assemblea Costituente. “Tutta la procedura avrà step di verifica chiari e puntuali, come deciso nel corso di un incontro fissato proprio per puntualizzare il cronoprogramma dei lavori”, conclude Croce.