Montesilvano. Raggiunge quota mille il centro di raccolta di via Inn, il primo realizzato sul territorio di Montesilvano e aperto al pubblico dallo scorso 14 luglio: questa mattina è stato registrato il millesimo utente.
«Ogni mese – sostiene l’assessore all’Igiene Urbana Paolo Cilli – sono in media 250 i cittadini montesilvanesi che si recano al centro di raccolta per conferire rifiuti ingombranti, apparecchiature elettroniche, potature, mobilia varia e olio vegetale. Si tratta di un ottimo risultato che mette in mostra sia la piena utilità e operatività del centro di raccolta che l’attenzione sempre crescente, da parte dei montesilvanesi, sia nel rispetto dell’ambiente che in una corretta differenziata».
«Non ci fermiamo qui – dice ancora Cilli -. Recentemente abbiamo approvato in Giunta il progetto di realizzazione anche del primo centro del riuso, che sorgerà in via Nilo, nella sede ex Ecoemme. Sarà un luogo dove i cittadini potranno portare oggetti che per loro hanno esaurito la loro vita, ma che invece altri possono riutilizzare. Nei primi mesi dell’anno – inoltre – realizzeremo un secondo centro di raccolta nella zona di Montesilvano colle».