Montesilvano. Avrà in un’auto in più l’associazione nazionale Carabinieri, sezione di Montesilvano, che ha ricevuto in dono il mezzo dal Corpo volontari Protezione Civile.
La consegna dell’auto, una Grande Punto, è avvenuta questa mattina; erano presenti il sindaco, Francesco Maragno; l’assessore alla Protezione civile, Ottavio De Martinis; Andrea Gallerati, socio fondatore dell’associazione Protezione Civile di Montesilvano; Pietro Conte, presidente dell’Anc in congedo; i volontari dei due sodalizi; il comandante di stazione dei Carabinieri, maresciallo Domenico Addesi.
“Associazione nazionale Carabinieri e Protezione civile svolgono un lavoro eccellente di sostegno e di concreto aiuto alla popolazione, spesso andando a colmare lacune dovute alle difficoltà economiche o logistiche delle pubbliche amministrazioni”, afferma il sindaco Maragno.
“Un’auto potrebbe sembrare un aiuto di poco conto ma non è affatto così: un mezzo da acquistare, per chi riesce a operare solo basandosi sulla buona volontà dei singoli, può diventare un problema insormontabile, mentre la sua disponibilità, in questo caso per l’associazione Carabinieri, è un regalo inaspettato e utilissimo”.
“La collaborazione Comune – associazioni di protezione civile”, afferma l’assessore De Martinis, “è sempre stata stretta e sinergica, con l’obiettivo di gestire al meglio soprattutto le situazioni di emergenza. Il nostro obiettivo è quello a breve di stipulare una convenzione anche con l’Anc, che potrà quindi affiancare in maniera ancora più operativa l’azione svolta dalla Protezione Civile”.