Lo riferiscono il sindaco Ottavio De Martinis, il consigliere delegato al Completamento dei Lavori pubblici Valter Cozzi e il consigliere delegato all’Edilizia Popolare Marco Forconi, che oggi hanno effettuato un un sopralluogo.
Il progetto del valore di 1 milione e 400 mila euro circa, è finanziato dalla Regione Abruzzo e per 200.000 euro circa dal Comune. La posa della prima pietra risale al 2011. L’edificio di tre piani, è suddiviso in 12 appartamenti tra i 60 e gli 80 metri quadri. Al piano terra sono stati realizzati 12 box auto. L’amministrazione De Martinis assegnerà a breve gli appartamenti:
“Tra le priorità del mio programma elettorale – afferma il sindaco De Martinis –l’ultimazione dei dodici alloggi popolari ha avuto sempre grande rilevanza. Quest’opera portata avanti dalle precedenti amministrazioni e mai ultimata è determinante per la nostra città, in particolare per l’attuale carenza degli alloggi popolari. Le case popolari sul territorio sono meno di 400, le case parcheggio una quarantina e una città con 54mila abitanti necessita di residenze come queste. Nel sopralluogo effettuato con i consiglieri Cozzi e Forconi la ditta ci ha assicurato che l’ascensore verrà terminato la prossima settimana e gli uffici comunali stanno predisponendo un bando per l’assegnazione degli appartamenti. Entro la fine dell’anno l’iter verrà finalmente concluso e gli appartamenti destinati”.