Montesilvano. Torna per il quarto anno consecutivo la rappresentazione della Via Crucis a Montesilvano Colle.
Ad annunciare l’evento, l’assessore alle Manifestazioni, Ottavio De Martinis: “Un appuntamento suggestivo ed emozionante che ci porterà nella giusta atmosfera pasquale. Una manifestazione apprezzatissima e particolarmente seguita, divenuta ormai fiore all’occhiello della offerta eventi cittadina, che per il quarto anno si terrà nella parte storica di Montesilvano”.
La ‘Sacra rappresentazione della Via Crucis’ si svolgerà sabato 24 marzo, a partire dalle 19:00: il corteo partirà dall’ingresso della Chiesa San Michele Arcangelo per arrivare a piazza Luigi Calabresi.
La rappresentazione, organizzata dall’associazione Vides Pescara Onlus, presieduta da Ivana Zuccarini, impegnerà 15 attori del laboratorio teatrale La Carriole, affiancati da 40 figuranti in costumi d’epoca e dai cori Beato Nunzio di Pescara e Polyphonia di Spoltore, diretti da Gianni Golini, con la regia di Oliviero Zimuel, sulle musiche di Giuseppe Di Leo.
La Passione di Cristo verrà rappresentata in vernacolo, con meditazioni in dialetto pescarese a cura del poeta Guido Antonioli.
Le prime 9 stazioni della Passione di Cristo saranno itineranti, mentre la rappresentazione delle ultime 6 avverrà su un palco allestito in piazza. Nel ruolo di Gesù, Francesco Morelli e in quello di Maria, Laura D’Agostino.