Montesilvano. “Alla vigilia del primo weekend di luglio, Montesilvano non ha ancora dato una soluzione al problema del parcheggio estivo in zona Villa Verrocchio”.
Sono il direttore provinciale di Confesercenti Gianni Taucci ed il coordinatore dei balneari di Fiba-Confesercenti Mario Troisi a denunciare “la situazione diventata insostenibile per una città che aspira ad essere turistica”.
“Provincia e Comune hanno solo annunciato di aver trovato una soluzione sulla Stella Maris” sottolineano Taucci e Troisi “ma neppure un mattoncino è stato mosso. Il ritardo è mostruoso, dopo la sottrazione di decine di posti auto a causa della pista ciclabile, la zona di Villa Verrocchio è in emergenza. Le attività economiche sono in pesante difficoltà: l’azienda avrebbe dovuto già consegnare i lavori, mentre le imprese stanno pagando il conto della burocrazia e della scarsa capacità politica”.
“Comune e Provincia”, concludono, “hanno il dovere di dare risposte entro questo fine settimana, altrimenti diano alternative credibili e facilmente percorribili”.